Lavori speciali

La Gigli Costruzioni,  grazie all’esperienza maturata nel tempo e sul “ campo”, è in grado di offrire la competenza nell’affrontare  lavorazioni che comportano tecniche innovative  e fasi lavorative articolate o delicate.
L’azienda si è specializzata nell ‘utilizzo di materiali di nuova concezione , nell’attenzione alla cura dei particolari, nella ristrutturazione di fabbricati anche di interesse storico o monumentale e nei  miglioramenti sismici e di consolidamento anche a seguito di eventi particolari o terremoti.
Di seguito una galleria di immagini che raccontano alcuni processi  lavorativi particolari.

Consolidamento Strutturale e Risanamento

L’ Azienda opera nel consolidamento strutturale e di risanamento intervenendo in tutti quei processi di lavorazione destinati al recupero di tutte le caratteristiche di un edificio perse a causa di un'azione sismica e di degrado o di trasformazione  conseguenti a progetti di ampliamento.
La Gigli Costruzioni è specializzata nel risanamento di intonaci ammalorati e di facciate danneggiate ed in generale di tutte quelle manutenzioni ordinarie e straordinarie sia per gli edifici destinati a residenza e luoghi di culto o al settore produttivo/industriale di qualunque dimensione e periodo storico.

Contenimento

Oltre alle opere di sostegno tradizionali a gravità quali muri, gabbionate, palificazioni in legno, la Gigli Costruzioni è specializzata nella realizzazione di terre amate, di palancolature e diaframmi, nonché di tutte le strutture atte al sostegno di scavi e trincee e l’insieme di tutte quelle opere finalizzate a contrastare i movimenti del terreno o dell’acqua.

Opere murarie e in pietra

L’Azienda è specializzata nella ristrutturazione, pulizia e utilizzo di pietre naturali e ricomposte, sassi di fiume, per rivestimenti murali e opere in muratura.
Si eseguono tutte le opere e manufatti in cemento e cemento armato non solo strutturali ma di arredo esterno e interno.

Restauro

Gli interventi di restauro condotti su edifici storici vengono eseguiti  nel pieno rispetto dei sistemi costruttivi e nell’ utilizzo dei materiali originali, la Gigli Costruzioni operando in questa direzione offre la propria esperienza nel recupero edilizio ponendo  grande attenzione all'intera  fase lavorativa e alla cura dei particolari oggetto di trasformazione confrontandosi con la committenza e  i tecnici progettisti per l’ottenimento dell’eccellenza qualitativa finale.

Isolamento termico/acustico, impermeabilizzazioni

In un panorama edilizio sempre più votato alla ricerca della miglior efficienza e all’impiego di materiali sempre più performanti,  la Gigli Costruzioni forma il proprio personale e lo staff tecnico con continui corsi di aggiornamento al fine di poter offrire al cliente la miglior soluzione.
L’Azienda risolve qualsiasi problema di infiltrazioni su lastrici solari, terrazze, mediante impermeabilizzazione delle superfici con guaine bituminose, malte impermeabilizzanti armate con rete o resine bicomponenti armate con tessuto di vetro.

Adeguamenti sismici

L’impresa Gigli Costruzioni esegue gli interventi  e le opere di messa in sicurezza , di adeguamento e di miglioramento sismico sia su edifici in calcestruzzo che in muratura.
Questi  interventi sono realizzati con tecnologie tradizionali e le carpenterie metalliche ma anche  con sistemi innovativi che si basano sull’utilizzo di compositi in fibra di carbonio e di resine.